A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di LG G4, in rete, sono già apparse le specifiche tecniche del futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Se da un lato molte novità erano già trapelate, dall’altro vi sono alcune nuove caratteristiche che rendono LG G4 diverso rispetto alla concorrenza.

LG G4 è uno dei dispositivi più attesi di sempre e negli ultimi giorni sono circolati molteplici rumors. Tuttavia, nella giornata odierna, sono circolate caratteristiche tecniche da considerare quasi “ufficiali”. L’indiscrezione, infatti, proviene dal sito americano Mashable che ha come riferimento una fonte sicura.

Sul fronte delle specifiche tecniche, LG G4 sarà dotato di processore Snapdragon 808 a sei-core e non dello Snapdragon 810 octa-core. Quest’ultimo, infatti, non è stato adottato visti i problemi di surriscaldamento registrati anche da Samsung e altre aziende. All’interno della scocca, inoltre, troveremo 3GB di RAM DDR3, 32GB di storage integrato, uno slot microSD e Android 5.1.

Per quanto riguarda la batteria, invece, LG G4 avrà una batteria da 3000 mAh removibile, che permetterà di ottenere fino a 440 ore di standby e 14 ore di chiamate e supporterà la tecnologia di ricarica rapida. Le dimensioni del nuovo smartphone top di gamma di LG saranno più grandi rispetto al predecessore (146.86 x 76.2 x 10.16 mm) e avrà un peso pari a 156 grammi. La connettività, invece, sarà affidata ai moduli LTE-A, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC.

Infine, il display sarà dotato di una nuova tecnologia in grado di migliorare la qualità delle immagini e avrà una diagonale pari a 5.5 pollici con risoluzione QHD da 1440×2560 pixel. La fotocamera posteriore, invece, offrirà una risoluzione pari a 16 megapixel e apertura f/1.6, mentre la frontale avrà integrato un sensore da 8 megapixel.

Dopo tutte queste indiscrezioni, non resta che aspettare la presentazione ufficiale di LG G4, momento in cui l’azienda coreana svelerà il futuro smartphone top di gamma del 2015.