LG potrebbe presentare a breve il nuovo LG G4 Mini, versione più piccola dell’attuale top di gamma LG G4. Le indiscrezioni sono state svelate da alcune presunte foto provenienti dal listino di Vodafone Ungheria, che elenca LG G4 Mini tra i prossimi dispositivi in arrivo per la line-up estiva.

Come da tradizione LG presenterà la versione compatta e meno potente di LG G4, che sarà denominata LG G4 Mini. Questo nuovo dispositivo, sul fronte delle specifiche tecniche, sarà dotato di display da 5 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel. La scelta di dotare LG G4 Mini con il SoC più performante Snapdragon 615 a 64-bit, invece del classico Snapdragon 410, permette di offrire migliori performance. Inoltre, la connettività sarà garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e LTE. Il sistema operativo preinstallato, invece, sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica UX 4.0.

Secondo altre indiscrezioni, come il nuovo LG G4, la versione Mini sarà dotata anche di cover posteriore in pelle e sarà una carta importante per l’azienda coreana per poter conquistare la fascia media del mercato smartphone.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, dal momento che LG G4 Mini è apparso sul listino interno dell’operatore Vodafone, dovrebbe avvenire a breve, durante il mese di giugno. Per il momento, infatti, non vi è nessuna indiscrezione anche per quanto riguarda il prezzo finale, anche se si stima che il prezzo dovrebbe essere pari a 300 euro.

Di fatto, LG continua nel cercare di offrire un’ampia gamma di dispositivi per conquistare sia la fascia alta che quella media del mercato. La presentazione di LG G4 ha mostrato come l’azienda coreana sia in grado di proporre dispositivi con specifiche tecniche estremamente interessanti e, quindi, sarà interessante vedere le scelte effettuate con il nuovo LG G4 Mini.