LG G4, lo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana non ancora presentato, è protagonista di nuove indiscrezioni fresche di giornata relative alle sue presunte caratteristiche tecniche. Secondo i rumor emersi sulla rete, il successore del device high-end LG3 potrebbe avere un display più piccolo andando quindi controcorrente rispetto a quanto accade solitamente.

Le voci vogliono che LG G4 abbia un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, GPU Adreno 430, batteria da 3.500 mAh, fotocamera da 20.7 megapixel con autofocus laser, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Se le specifiche dovessero essere confermate da fonti ufficiali, LG G4 potrebbe rivelarsi uno dei migliori smartphone di LG mai rilasciati sinora nonché uno dei dispositivi Android più prestanti. A queste caratteristiche si aggiunge la possibile presenza della G Pen, una penna digitale che potrebbe avere lo stesso compito svolto già dalla S Pen di Samsung. Non è dato sapere se la penna avrà la tecnologia Wacom oppure sarà solamente capacitiva.