Nonostante il lancio di LG G3 sia programmato lungo la giornata di oggi, ma più tardi, alcuni siti come Droid Life hanno già già pubblicato le specifiche ufficiali del nuovo terminale di LG che, con un balzo felino, si porta in cima alle classifiche degli smartphone per quanto riguarda la risoluzione e molto altro. Le feature dello smartphone, più o meno, sono quelle che avevamo già a disposizione da parecchio.

Per comodità le ripetiamo, insieme alle piccole novità:

  • Monitor da 5.5 pollici
  • Risoluzione QuadHD 2560×1440
  • Fotocamera da 13 megapixel
  • 2GB di RAM
  • 16GB di storage espandibile via microSD (confermata anche la versione a 32GB, con 3GB di RAM)
  • Batteria da 3000mAh

Inoltre, abbiamo il supporto alla carica wireless, un design metallico che abbiamo già visto nella galleria e che sinceramente è molto meglio della sua precedente incarnazione di plastica. Inoltre, a disposizione per i nostri selfie c’è anche una fotocamera frontale da 2.1 megapixel. Un po’ pochino.

Tuttavia, anche se la fotocamera anteriore è notevolmente sottodimensionata rispetto al resto dell’hardware, le caratteristiche di questo LG G3 mi fanno veramente venire voglia di provarlo; tra le cose che mi incuriosiscono di più, sicuramente c’è la volontà di controllare se LG sta facendo un buon lavoro sulla personalizzazione di Android. Nonostante questo, comunque, mi tengo il mio Nexus 5 in attesa di questo annuncio. Vediamo se cambierò idea sul mio Nexus… o forse dovrei dire Android Silver?