Ha scelto la Triennale di Milano LG per presentare al Belpaese il nuovo G2. Successore di LG Optimus G e G Pro, il nuovo smartphone della compagnia coreana si propone come uno dei concorrenti per lo scettro di miglior smartphone della fine di questo 2013.

G2 tra le caratteristicihe più particolari ha una scheda tecnica di indubbio rilievo con un display da 5,2 pollici FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core a 2,3 GHz di massima frequenza operativa, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria dedicata allo storage e non espandibile, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione dell’ottica e connettività LTE.

Insomma, un 2013 a tutto gas per LG, a meno di un mese dal lancio delle nuove TV HD e soprattutto della sorprendente TV con tecnologia Oled, che è attesa in Italia i prossimi giorni.

Tornando a G2, sorprende la capacità di batteria, 3000 mAh racchiusi in un corpo davvero sottile. Grazie alla tecnologia ZeroGap LG ha eliminato ogni spazio tra il display e il vetro di protezione le informazioni sullo schermo di questo LG G2 sembrano addirittura stampate sul vetro stesso. Prezzo 599 euro: forse qualcosina si poteva limare.