LG ha tolto i veli sul nuovo LG G Pad IV 8.0, cioè un tablet pc Android di fascia media che si caratterizza per un display da 8 pollici con risoluzione Full HD. Trattandosi di un prodotto di fascia media le sue specifiche non sono particolarmente innovative ma dovrebbero garantire, comunque, una buona usabilità in molti frangenti d’uso. Oltre al display da 8 pollici Full HD, LG G Pad IV 8.0 propone un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa core, 2GB di memoria RAM e ben 32GB di flash storage espandibile attraverso le comuni memorie microSD. Discreta la componente fotografica con due fotocamere da 5MP, una posteriore ed una anteriore per i selfie e le video chat.

LG G Pad IV 8.0 offre anche tutti quei sensori e supporti oggi immancabili e dispone anche del supporto alla connettività LTE. Sul fronte software questo nuovo tablet pc di casa LG dispone di Android 7.0 Nougat con una leggera personalizzazione grafica. Un prodotto che non fa gridare al miracolo che dovrebbe soddisfare un ampio bacino di utenti.

LG G Pad IV 8.0 sarà commercializzato in Corea del Sud a 352.000 Won, cioè poco meno di 270 euro. Anche se non ufficializzato, LG G Pad IV 8.0 arriverà anche sul mercato internazionale con tempistiche da definire. Anche i prezzi saranno probabilmente diversi.