Pare che la nuova tendenza per gli smartphone sia quella di essere curvi. Dopo il Samsung Galaxy Round infatti sembra che sia ora il turno di LG, che secondo quanto riportato da Engadget lancerà il proprio G Flex il prossimo mese. Engadget è stata in grado di pubblicare alcune foto di rendering dello smartphone. Quindi non ancora il prodotto finale, ma sembra che si tratti proprio dello schermo flessibile e indistruttibile di cui LG ci ha parlato tempo fa.

A differenza del Galaxy Round però il Flex sarà curvo lungo l’asse orizzontale. Il nuovo telefonino di LG avrà uno schermo di sei pollici.

A conferma del fatto che questa potrebbe diventare una tendenza comune, The Next Web rivela che LG sarebbe pronta a produrre display curvi per i propri partner. Fra i quali c’è pure Apple: non escludiamo quindi che uno dei prossimi iPhone possa avere un display del genere, anche se mi pare parecchio improbabile.

LG aveva già mostrato in passato di essere in grado di realizzare display flessibili e se le indiscrezioni riportate fossero vere, significa che l’azienda coreana sta muovendo i primi passi per portare in futuro questa tecnologia su smartphone e tablet. Attenzione però: per ora parliamo solo di schermi, per rendere tutto il resto flessibile mi sa che di tempo ce ne vuole ancora un po’. Non troppo però, considerato che prototipi come PaperTab li abbiamo già visti.