LG Flex 2, come il suo predecessore, non sembra proprio ottenere un buon successo commerciale nonostante si tratti di un buon device dal punto di vista hardware e prestazionale.

Per questo motivo LG ha deciso di abbassare in maniera importante il prezzo dello smartphone “curvo”. Il device è stato messo sul mercato ad inizio anno ad un prezzo di 599 euro, ma attualmente è disponibile su eBay al prezzo di 279 euro, o a 289 sul sito Stockisti. Una svalutazione che evidenzia il poco interessa commerciale attorno a questo prodotto.

Davvero un caso strano quello della liniea LG G Flex, che nonostante le buone premesse sembra afflitto da una vera e propria maledizione. Forse il fatto di risultare esteticamente diverso rispetto agli altri spaventa i consumatori, che preferiscono uno smartphone dal design più tradizionale. Una delle spiegazioni più plausibili visto che altri prodotti dello stesso marchio ottengono invece sempre un buon successo sul mercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG G Flex 2 dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080), SoC Qualcomm Snapdragon 810 con un processore quad core da 1.5 GHz Cortex-A53 e un processore quad core da 2GHz Cortex-A57, GPU Adreno 430, fotocamera principale da 13 megapixel, fotocamera frontale da 2.1 megapixel, memoria interna da 32 GB estendibile con microSD fino a 2 TB, modulo wi-fi, bluetooth, micro USB 2.0, NFC, GPS e 4G, batteria da 3000 mAh. Sistema operativo Android 5.0