Terminata da pochi minuti la presentazione di LG G5, nuovo top gamma nonché primo dispositivo modulare dell’azienda, dotato di batteria estraibile dalla parte inferiore dello smartphone e che permette il collegamento di una serie di accessori interessantissimi. Altri invece non possono essere collegati fisicamente al device, ma arrivano ugualmente insieme a formare la serie di accessori che prende il nome di LG Friends, una serie di interessanti dispositivi composta da CAM Plus, Hi-Fi Plus with B&O Play, 360 VR, 360 CAM, Rolling Bot, Tone Platinum, H3 by B&O Play e Smart Controller. Vediamo quindi ora singolarmente cosa è possibile fare con tali gadget.

I più interessanti ed immediati sono CAM Plus e Hi-Fi Plus, due accessori modulari che possono essere collegati direttamente ad LG G5 tramite appositi moduli a cui attaccare la batteria. CAM Plus ci consente di avere sullo smartphone i controlli manuali di una fotocamera digitale oltre ad una migliore presa, con pulsanti fisici per scatto, registrazione e zoom, in aggiunta ad autofocus e blocco dell’esposizione. Quando CAM Plus è collegato abbiamo anche una batteria addizionale da 1200 mAh. Hi-Fi Plus invece è un DAC che supporta la riproduzione musicale ad altissima qualità e può essere utilizzato come modulo di LG G5 o DAC Hi-Fi per qualsiasi smartphone o computer.

LG-360VR

Per gli altri accessori il più accattivante è indubbiamente 360 VR, visore per la realtà virtuale dall’elegante design, differente dai più ingombranti headset visti in precedenza dalla concorrenza. Può essere collegato a LG G5 con un cavo e avere la propria esperienza di simulazione in comodità. 360 CAM è invece una fotocamera a 360 gradi dotata di due sensori grandangolari da 13 MP, batteria da 1200 mAh e memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD. Rolling Bot è un dispositivo utilizzabile per svago e sicurezza, controllabile da LG G5 nei movimenti in remoto e dotato di una camera da 8 MP, che si può usare per controllare casa propria quando si è fuori.

Tone Platinum è un headset Bluetooth con suono estremamente pulito con audio 24 bit senza latenza, H3 un auricolare che audio a 32 bit di qualità altissima ideato per chi sullo smartphone non rinuncia ad un suono perfetto, ed infine Smart Controller permette di controllare droni e dispositivi intelligenti. Nessuna informazione sui prezzi, mentre potete vedere QUI le caratteristiche di LG G5.