LG Display ha in mano un prototipo sul quale sta lavorando, uno schermo da 18 pollici che verrà messo in bella mostra al Consumer Electronics Show di questa settimana di Las Vegas che si arrotola come un pezzo di carta.

La tecnologia si basa sul lungimirante lavoro OLED LG concentrandosi sulla pieghevolezza, arrotolabilità e curvatura del display. L’azienda ha mostrato una tecnologia simile l’anno scorso come un proof of concept, ma le immagini sono rimaste a porte chiuse. Ora LG sembra pronta a mostrare al mondo intero questo suo ultimo prodotto.

Abbiamo già visto questo tipo di concept di display per aziende come Sony, Samsung, Sharp, e altri in passato. Tuttavia, è un qualcosa che indica che LG vede questi tipi di schermi futuristici come punti di differenziazione per smartphone, tablet e TV.

LG prevede che questi tipi di schermi possano presto entrare nelle abitudini di tutti quanti, e che vengano rimboccati nelle nostre tasche o semplicemente avvolti intorno a spazi interni; la società mostrerà an he uno schermo curvo da 25 pollici installato all’interno di una macchina nella sua sezione Zone Auto sul pavimento dello stesso show americano.

Uno sguardo più da vicino su questo nuovo concept di schermo giornale si avrà tra un paio di giorni, come sul TV da 55 pollici “sottile come un foglio di carta”.