LG ha annunciato il nuovo modello dello smartphone Bello, dispositivo di fascia media che sarà disponibile sui mercati dell’America Latina e dell’India. LG Bello 2 arriverà successivamente in Europa e nella Comunità degli Stati Indipendenti nel corso del terzo trimestre dell’anno.

LG Bello 2 dispone di un processore quad-core con frequenza a 1.3GHz, display FWVGA da 5.0 pollici (risoluzione 854 x 480 pixel), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con scheda microSD ed è alimentato da una batteria da 2.540 mAh. Sul fronte multimediale, LG Bello 2 dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Lo smartphone misura 140,8 x 71,6 x 9,6 millimetri e pesa 155 grammi.

Per quanto concerne il sofware, lo smartphone LG Bello 2 verrà venduto con il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con le funzionalità Gesture Shot e Selfie Flash. Supportate le connettività Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS e USB 2.0. Bello 2 raggiungerà gli scaffali dei negozi in tre colorazioni differenti: bianco, titanio e oro. Il nome dello smartphone negli altri mercati sarà diverso: Prime 2 in Brasile e Cile, Max in Messico, India e CIS. In Italia probabilmente si chiamerà LG L Bello 2.

Ancora non vi sono dettagli specifici su prezzo e data di uscita in Italia, che verranno probabilmente annunciato in un secondo momento da LG Italia.