Dopo le 11 mila TV vendute nel 2015 e la crescita del 2016, con oltre 22mila pezzi venduto nel primo semestre, LG fa sapere di voler continuare a puntare forte sulle TV Oled e coglie l’occasione per presentare la sua nuova gamma: LG G6 e LG E6.

La tecnologia LG nelle gamma LG OLED TV offre nero perfetto, colori perfetti, risoluzione 4K con HDR 10 & Dolby Vision, sound design firmato harman/kardon, schermo ultrasottile e design unico.

G6 ed E6, i modelli di punta della nuova gamma, sono i primi TV creati da LG con un design rivoluzionario: il pannello ultra sottile è applicato a un’elegante cornice in vetro. La qualità del suono, affidata allo specialista harman/kardon, è garantita da una soundbar frontale, orientabile per l’installazione a parete (nel modello G6).

Tutti i nuovi TV OLED di LG hanno il sigillo di garanzia ULTRA HD PREMIUM della UHD Alliance, rispettano quindi i più alti standard qualitativi in termini di risoluzione HDR, luminosità, resa del nero, gamma cromatica, qualità dell’audio e molti altri parametri. La nuova linea di LG OLED TV supporta inoltre gli standard HDR definiti dai più importanti broadcaster del mondo, dagli studios cinematografici e dai produttori di tecnologia per l’elettronica di consumo come HDR 10 & Dolby Vision.

Con un pannello da 10-bit e una potenza di calcolo di altrettanti 10-bit, i TV OLED di LG sono in grado di creare più di un miliardo di combinazioni cromatiche diverse. Grazie al supporto del BT.2020, la nuova generazione di standard per la trasmissione e la distribuzione di contenuti, G6 ed E6 rappresentano il presente e il futuro dell’intrattenimento domestico.

Sul versante audio invece, G6 ed E6 sono dotati di una sound bar frontale (orientabile per l’installazione a parete nel modello G6), sviluppata in collaborazione con uno dei pionieri dell’alta fedeltà, harman/kardon. Grazie al posizionamento frontale infatti, il suono risulta privo di distorsioni, a differenza del sistema di speaker tradizionale. La sound bar è inoltre dotata di extra woofer in modo da garantire dei bassi più potenti.

La SMART TV di LG, estremamente facile e divertente da usare grazie all’esclusivo Telecomando Puntatore, garantisce sempre la migliore qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente. Tutti i modelli della nuova gamma di LG OLED TV sono infatti certificati per ricevere tutti i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum) e Satellitare (certificato tivùsat).

“Il 2015 è stato l’anno della consacrazione dell’OLED: i riconoscimenti ricevuti a livello internazionale, e l’ottimo riscontro sul mercato italiano lo scorso anno, sono infatti la conferma dell’eccellenza raggiunta da LG. I numeri parlano chiaro, oggi chi vuole il meglio in fatto di Home Entertainment sceglie un TV LG. Con la nuova gamma di LG OLED TV segniamo, di fatto, un nuovo standard d’eccellenza tecnologica per il mercato” è il commento di Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Italia.

Completano la gamma di LG OLED TV il modello B6, con design ultra slim di appena 4,6 mm di spessore, e C6, l’unico modello della nuova lineup con schermo leggermente curvo.

I nuovi LG OLED TV saranno in vendita in Italia da settembre 2016.