LG ha annunciato il debutto di Android Nougat 7.0 su LG G5. L’aggiornamento è in distribuzione in Corea ed arriverà nel corso delle prossime settimane anche in Europa e quindi in Italia. Per l’occasione, LG Italia ha pubblicato una scheda in cui illustra sinteticamente tutte le novità che il nuovo sistema operativo introdurrà per il suo top di gamma. Tra le molte novità dell’update, si segnala il Multi Windows, cioè la possibilità di utilizzare due app in parallelo. Inoltre, gli utenti potranno modificare le dimensioni delle icone per sfruttare al meglio lo spazio sullo schermo.

Le impostazioni rapide nel pannello delle notifiche sono cambiate per permettere di accedervi ancora più velocemente. Le notifiche sono più semplici da gestire con Android 7.0. Ad esempio gli utenti possono rispondere a un messaggio di un social network direttamente dalla notifica stessa. Modificare le impostazioni dell’LG G5 è ancora più semplice grazie ai nuovi suggerimenti contestuali. L’aggiornamento permetterà anche di bloccare i numeri di telefono fastidiosi con maggiore semplicità.

Presto sarà anche possibile limitare il consumo del traffico dati in background. Sarà possibile, inoltre, salvare i dati delle app anche sulla scheda microSD e non più solamente nella memoria interna. Arrivano nuovi temi e soprattutto una nuova schermata di sblocco in cui ci sarà maggiore spazio per le notifiche.

LG G5, dunque, presto riceverà tantissime novità che lo renderanno un terminale ancora più completo e performante. Una volta disponibile, l’aggiornamento potrà essere scaricato via OTA una volta che il dispositivo sarà collegato ad una rete WiFi.