LG presenta oggi la prima TV OLED da 55 pollici con schermo piatto, il modello in questione si chiama 55EF950.

L’esperienza di visione OLED – si legge nel comunicato LG – va incontro alla sempre maggiore richiesta dei consumatori che preferiscono il design di uno schermo piatto ultrasottile.

L’OLED piatto di LG non presenta un design qualsiasi, ma grazie al pannello OLED ultrasottile viene garantita una visione immersiva da ogni angolo di visione e da qualsiasi distanza. Importante per LG è anche il suono. E, infatti, il sound design del nuovo OLED piatto di LG è stato affidato allo specialista harman/kardon.

Non mancano infine la piattaforma Smart TV webOS, estremamente semplice da usare e che permette l’accesso ai servizi on demand dei provider più importanti (come Chili, Infinity, Netflix, Google Play Movie e le replay TV gratuite di Rai, Mediaset & La7) e il telecomando puntatore che rende estremamente più semplice e piacevole l’uso della Smart TV.

“Siamo contenti di poter annunciare la disponibilità di questo nuovo modello, unico sul mercato. Dopo la consacrazione dell’OLED lo scorso anno, grazie alla nuova gamma con schermo piatto rendiamo accessibile a un pubblico ancora più vasto l’eccellenza di questa tecnologia, che si sta affermando come il meglio dell’intrattenimento domestico. Sono quindi certo che l’OLED piatto ci aiuterà a portare ulteriore valore al mercato dei TV” commenta di Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia.

La nuova gamma di OLED con schermo piatto ultrasottile include anche il modello da 65 pollici. Entrambe i prodotti sono già disponibili nei negozi.