La giacca intelligente realizzata da Levi’s in collaborazione con Google sta per sbarcare sugli scaffali dei negozi. Il particolare gadget tecnologico sarà infatti disponibile a partire da questo autunno al prezzo di 350 dollariLevi’s Commuter Trucker Jacket, questo il nome dell’ultimo ritrovato hi-tech, dispone della nuova tecnologia di Google e partorita da Project Jacquard, un programma volto allo sviluppo di una soluzione in grado di integrare i vestiti con sensori e controlli tipici dell’esperienza d’uso degli smartphone.

La giacca intelligente è realizzata con tessuto jeans e permetterà a chi la indossa di controllare lo smartphone tramite semplici gesti. Arriverà nel corso del prossimo autunno, come annunciato da Ivan Poupyrev, Technical Program Lead di Google ATAP, e Paul Dillinger, Head of Global Product Innovation di Levi’s dal palco dell’evento SXSW 2017 di Austin, in Texas.

Ma come funziona nel dettaglio? Ad una prima occhiata la giacca intelligente di Levi’s e Google pare normalissima, ma al suo interno, precisamente nella manica sinistra, è stato inserito un piccolo touchpad capacitivo che interpreta i movimenti di chi veste la giacca e attivare funzioni come le chiamate, gestione player per la musica e del navigatore.

Levi’s Commuter Trucker Jacket funzionare in sinergia con lo smartphone grazie ad una app Android realizzata appositamente.