LeTV ha confermato ufficialmente l’evento del 14 aprile che si terrà a Pechino. La società cinese non ha però rivelato quello che verrà mostrato durante la manifestazione, anche se secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere presentato lo smartphone senza cornici laterali e con porta USB Type-C.

Lo smartphone senza cornici si chiama LeTV X900, ed è senza dubbio il prodotto più interessante a cui sta lavorando LeTV. Possiede un display “bezel-less” (senza cornici laterali) da 5,5 pollici con risoluzione quad HD da 2560 x 1440 pixel, mentre per quanto riguarda il resto della dotazione tecnica c’è un processore octa-core Snapdragon 810, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con sensore Sony. La scocca è in metallo e nella parte inferiore è presente una porta USB Type-C. X900 sarà dunque il primo smartphone Android ad adottare il nuovo connettore USB, già utilizzato da Apple per MacBook e da Google per Chromebook Pixel.

All’evento del 14 aprile leTV potrebbe presentare un altro smartphone, il fratello minore X600. Si tratta di un device di fascia media con scocca in plastica, processore octa-core MediaTek MT6795, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 megapixel.

LeTV X900 dovrebbe avere un prezzo di 2.499 yuan (circa 370 euro), mentre LeTV X600 potrebbe costare 999 yuan (circa 150 euro). I due smartphone sono previsti inizialmente per il solo mercato cinese e potrebbero non vedere mai l’Europa.

La società cinese potrebbe mostrare anche una nuova smart TV. LeTV è infatti un’azienda leader nell’intrattenimento online con una piattaforma e prodotti relativi come televisori e set-top box. In Europa non è conosciuta poiché, almeno per ora, i suoi servizi e prodotti vengono rilasciati solamente sul mercato asiatico.