La nuova versione del CyanogenMod 9 sarà associata alla diffusione di un music player di cui è disponibile fin d’ora una versione beta, non definitiva ma comunque promettente. Di base la versione del music player associato a CyanogenMod 9 si baserà su Ice Cream Sandwich, un lettore musicale che può essere personalizzato e che presto dovrebbe far parte delle applicazioni gratuite disponibili sull’Android Market.

Al momento quel che si può scaricare è una versione beta che lascia spazio a parecchi crash ma che per essere una versione non definitiva, appare molto interessante.

Nella schermata principale sono disponibili i collegamenti rapidi che portano l’utente direttamente sull’Android Market, oppure nella sezione in cui è possibile cambiare la suoneria, oppure ancora verso l’equalizzatore che migliora la qualità dell’audio.

L’applicazione può essere personalizzata attraverso la scelta di più temi e rispetto alla versione originaria presenta anche un bel po’ di opzioni, ad esempio quella che associa il lettore al flip del telefono.

Peccato che l’applicazione fin qui descritta sia compatibile soltanto con Ice Cream Sandwich. Chi volesse, dopo questa descrizione, provare l’applicazione del player in questione, può scaricarla seguendo dei link facilmente individuabili online.

Per contribuire allo sviluppo dell’applicazione è poi importante fare le proprie considerazioni in merito e condividerle con il resto della community.