Dal 15 al 19 marzo, al Guido Reni District di Roma, si svolgerà Let’s Play, il festival per gli amanti e gli appassionati di videogiochi. Fra i protagonisti della kermesse anche 2K Games, publisher che vanta nella sua lineup titoli come le serie BioShock, Mafia e GTA e diversi titoli sportivi come NBA e WWE.

Per quattro giorni istituzioni, big del settore e consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo che questo mondo ricopre per l’economia italiana. Verranno mostrati i videogame nel loro ruolo di strumento culturale a 360 gradi che è in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico.

2K sarà presente al Guido Reni District con postazioni gioco di tre titoli usciti nel 2016: Mafia III, NBA2K17 e WWE2K17.

MAFIA III
Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita dopo aver affrontato qualche scelta difficile.

NBA2K17
Dopo il record di vendite al lancio ottenuto da NBA 2K16, la serie NBA 2K continua a consolidare la sua nomea di gioco sportivo più autentico con NBA 2K17. NBA 2K17 porterà il gioco a nuovi livelli, rendendo sempre più indistinto il confine tra gioco e realtà. Inoltre per la prima volta, in esclusiva per il mercato italiano, NBA2K presenta un’atleta di copertina italiano: Danilo Gallinari.

WWE2K17
Benvenuti a Supex City, per gentile concessione della Superstar di copertina, Brock Lesnar. WWE 2K17 è tornato per confermare il dominio della serie di giochi di combattimento più famosa del mondo.