Il regalo tech che vorrei trovare sotto l’albero? Si chiama OlloClip. E’ un accessorio per iPhone che consente di inserire lenti aggiuntive alla fotocamera. Quindi, se come me siete più che appassionati di fotografia e non volete perdervi nemmeno uno scatto, anche quando non avete con voi la reflex, questo è il regalo che fa per voi e soprattutto per me. Anche perché a volte le applicazioni per modificare le immagini una volta che sono state scattate possono non essere sufficienti.

Perché mi piace OlloClip? Perché adoro scattare fotografie e condividerle sul web. OlloClip  è una lente tre in uno: comprende fisheye, grandangolo e macro. La confezione include, tappi, borsa e adattatore per iPod touch di quarta generazione.

Un altro punto a favore di OlloClip è che rappresenta l’ennesimo esempio di successo di Kickstarter, la piattaforma dove si possono esporre i propri progetti e richiedere fondi per l’avviamento. 1300 utenti hanno dato fiducia al progetto OlloClip donando ben 68 mila dollari.

Inutile dire che non vedo l’ora di scartare il pacco, Buon Natale!