Lenovo sarà protagonista alla fiera IFA 2018 di Berlino che debutterà a fine agosto. Il produttore dovrebbe portare diverse novità tra cui anche notebook e PC. In particolare, tra i portatili, Lenovo dovrebbe annunciare il nuovo modello Yoga C930, successore dell’apprezzato Yoga 920 presentato proprio un anno prima all’edizione 2017 della fiera tedesca. Lenovo Yoga C930 è la risposta dell’azienda cinese ad Apple ed al suo MacBook Pro. Trattasi, dunque, di un portatile di fascia alta dedicato, però, all’utenza consumer e non al settore business. La lettera “C” presente nel nome significherebbe, infatti, proprio “consumer”.

Per quanto concerne le sue specifiche tecniche, Lenovo avrebbe realizzato un portatile leggero e compatto. Il peso, infatti, non andrebbe oltre 1,38kg, a tutto vantaggio dell’usabilità e della portabilità. Lenovo Yoga C930 dovrebbe disporre di un display touch con tecnologia IPS da 13,9 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel). Grazie ad una speciale cerniera, il display dovrebbe essere ribaltabile per trasformare il notebook in una sorta di maxi tablet pc.

Non mancherebbe nemmeno la Lenovo Active Pen, cioè un pennino con cui gli utenti potranno facilmente interagire sullo schermo per scrivere e disegnare. Lenovo Yoga C930 dovrebbe anche disporre dei processori Intel Kaby Lake ed in particolare dei modelli Core i5-8250U o Core i7-8550U. La dotazione della RAM dovrebbe arrivare sino a 16GB e questo notebook potrà contare su SSD sino a 512GB di capacità.

La batteria dovrebbe garantire una buona autonomia visto che si parla di 60Wh anche se il modello del 2017 dispone di una batteria con una capacità leggermente maggiore (70Wh). Lenovo Yoga C930 potrà contare anche su porte USB-A e USB-C anche con supporto Thunderbolt 3. Presenti, ovviamente, WiFi dual band, Bluetooth 4.1, una webcam HD, il lettore per le impronte digitale ed un jack per le cuffie.

Lenovo Yoga C930 dovrebbe essere venduto a circa 1600 euro. Tra pochi gironi, comunque, ad IFA 2018, si scopriranno tutti i dettagli mancanti.