Lenovo Yoga 3 Pro è il nuovo Ultrabook convertibile dell’azienda cinese che offre un design ancor più sottile, rispetto al predecessore, e integra i nuovi processori Intel Broadwell. Se Lenovo Yoga 2 Pro era considerato uno dei migliori computer dotati di sistema operativo Windows, il nuovo Yoga 3 Pro punta a confermare il successo del predecessore.

Lenovo ha annunciato, dopo lo Yoga Tablet 2 Pro, il tanto atteso IdeaPad Yoga 3 Pro, un Ultrabook convertibile più sottile del modello precedente, che è stato presentato lo scorso anno. La nuova versione, infatti, è il 17% più sottile e il 15% più leggera dello Yoga 2 Pro, un cambiamento che risulta, a detta di Lenovo, in un peso inferiore a quello di una bottiglia d’acqua, pari a 1.19 kg. Il display di cui è dotato l’IdeaPad Yoga 3 Pro offre una risoluzione QHD+, da 3200×1800 pixel, con protezione Gorilla Glass, mentre per quanto riguarda le cerniere, Lenovo ha deciso di ripensarle completamente. Infatti, riprendendo i meccanismi di alcuni cinturini per orologi, gli ingegneri di Lenovo hanno realizzato un meccanismo innovativo, dotato di oltre 800 pezzi di acciaio e alluminio, il tutto assemblato a mano. In questo modo, il nuovo IdeaPad Yoga 3 Pro può essere ruotato di quasi 360 gradi e, in termini di resistenza, Lenovo assicura una migliore rigidità rispetto al precedente modello.

Sul fronte software, Lenovo ha introdotto una nuova funzionalità denominata “Harmony”, che aggiusta automaticamente le impostazioni in base alle applicazioni che state utilizzando. Ad esempio, se state leggendo un ebook, Harmony cambia la luminosità del display e la temperatura del colore, mentre se guardate un film, Harmony potenzierà le funzionalità audio per offrirvi un’esperienza di immersione completa.

Le caratteristiche tecniche sono interessanti vista la presenza del processore Intel Core M–5Y70, memoria RAM fino a 8GB, supporto di archiviazione SSD da 512 GB, grafica Intel integrata, batteria ai polimeri di litio con autonomia fino a 9 ore e WiFi ac. Inoltre, troviamo due connettori USB 3.0, un lettore per le schede di memoria, uscita video micro HDMI e una presa jack per microfono e cuffia. Ricordiamo, infine, che Lenovo Yoga 3 Pro sarà disponibile a partire da fine novembre con prezzi che partono da 1599 euro più IVA.

Foto da comunicato stampa