Al Ces 2015 di Las Vegas presente anche Lenovo, che ha presentato al pubblico una moltitudine di novità decisamente interessanti. Tra tutte queste, le tre principali riguardano sicuramente i prodotti legati alla famiglia Yoga (Yoga 3 PC e Yoga Tablet 2 da 8” Windows con AnyPen Technology) e i nuovi prodotti consumer per mobile e home computing (tablet della Serie “A”, i nuovi Flex 3 multimodalità, nuovi desktop AIO con fotocamera 3D Intel integrata e altro ancora).
Inoltre, in occasione del traguardo raggiunto di 100 milioni di ThinkPad venduti, Lenovo ha presentato sempre al CES la nuova gamma ThinkPad (in particolare il nuovo ultrabook X1 Carbon, il nuovo ThinkPad Yoga da 12”, 14” e 15”, l’elegante monitor da quasi 24” “al vivo”, ThinkVision X24 e una serie di accessori “ThinkPad Stack”).

La famiglia Lenovo Yoga

A Las Vegas la nuova serie di convertibili e tablet Yoga, dotati di nuove tecnologie che rappresentano l’eccellenza in termini di flessibilità e interattività, sono stati uno dei punti forti di Lenovo. Soprattutto Yoga 3 PC da 11 e 14 pollici (con uno chassis da 13): sottile e leggero, progettato per soddisfare le esigenze di consumatori sempre in movimento e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico; non da meno è stato ThinkPad Yoga, ottimizzato per le esigenze professionali, con il modello da 12 pollici e per i prosumer con il modello da 14 e 15 pollici, fotocamera Intel RealSense 3D opzionale; e lo Yoga Tablet 2 con Windows da 8 pollici, disponibile anche con “AnyPen Technology”, che trasforma praticamente qualsiasi penna in un digitizer per scrivere sul tablet.

Tablet “A Series” a prezzi competitivi

Lenovo, sempre in occasione dell’International Consumer Electronics Show 2015, ha presentato una serie più ampia di PC innovativi progettati per l’utilizzo a casa e in movimento. Gli utenti potranno scegliere tablet Android alla portata di tutti, con i due nuovi modelli Lenovo TAB 2 A7.
Grazie ai nuovi PC Windows, poi, gli utenti potranno beneficiare di maggiore flessibilità per lavorare e giocare: ad esempio il laptop convertibile FLEX 3, disponibile nei modelli da 11, 14 e 15 pollici e oggi con quattro modalità d’utilizzo; il laptop potente ed elegante S41; infine, una serie più ampia di desktop AIO, come il B50 3D Camera, il primo desktop di Lenovo dotato di videocamera 3D RealSense di Intel; i modelli salva spazio C20, C40 e C50.

ThinkPad X1 Carbon e una festa da 100 milioni

Dopo ventidue anni e cento milioni di unità vendute, Lenovo ha svelato a Las Vegas anche la nuova gamma ThinkPad per il 2015. All’interno di questa famiglia di prodotti spicca il ThinkPad X1 Carbon, l’ultrabook da 14’’ ad alta performance più leggero al mondo.
Lenovo ha inoltre presentato due importanti novità: il monitor ThinkVision X24, che porta la straordinaria tecnologia IPS con schermo ultra sottile nel mondo dell’informatica professionale, e il “power bank” ThinkPad Stack, che offre varie unità combinabili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo l’ingombro.