Estrema mobilità, un peso di appena 565 grammi e un’autonomia di oltre 10 ore: con queste premesse, la nostra redazione ha voluto testare per voi il ThinkPad Tablet 2 di Lenovo.

E anche per noi, a dir la verità: grazie alle tecnologie Lenovo, Microsoft e Intel, il ThinkPad Tablet 2 si è dimostrato la soluzione ideale anche per le aziende – oltre che per gli utenti.

Con un comportamento analogo a quello di un vero PC, infatti, il Lenovo ThinkPad Tablet 2 è compatibile con gli ambienti di lavoro e aziendali esistenti.

Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche: il nuovo schermo HD IPS da 10,1″ con tecnologia multi-touch a cinque punti si integra perfettamente con Windows 8 per consentirvi un controllo ancora più preciso e garantirvi un’esperienza visiva coinvolgente; la disponibilità di app Windows 8 ottimizzate per il touch-screen, di applicazioni desktop familiari -come Microsoft Office- e il supporto multi-monitor garantiscono un’elaborazione workstation con alti livelli di produttività.

Volete sfiorare, trascinare, aprire, fare click in modo preciso? Oppure digitalizzare un testo scritto a mano? Noi l’abbiamo fatto con la penna digitale per ThinkPad opzionale: non ne rimarrete delusi.

Quello che ci ha davvero convinti è stata la semplicità di connessione in ogni luogo: alla tecnologia 3G integrata si uniscono il supporto 4G su alcuni modelli, il WiFi e Lenovo Mobile Access, un servizio 3G con scheda prepagata per accedere online senza la necessità di un contratto a lungo termine.

Parlarsi come se si fosse nella stessa stanza è un’esigenza imprescindibile per qualsiasi team al lavoro: il ThinkPad Tablet 2 di Lenovo ci ha sorpreso con una doppia webcam. Quella anteriore da 2 MP per videoconferenze di altissima qualità, consentite anche dalla disponibilità di microfoni digitali a due canali con tecnologia per l’eliminazione del rumore e funzionalità VoIP, si unisce a quella posteriore da 8 MP con flash a LED e registrazione video a 30 fps. Inoltre, la disponibilità di due altoparlanti stereo, un jack audio e una porta Mini HDMI consente di trasmettere contenuti audio-video dal tablet a un televisore o un monitor HD.

Ma ci premeva tantissimo anche un prodotto che garantisse la sicurezza dei nostri dati. Lenovo ci ha pensato con il chip TPM, con il Computrace® Mobile e con il supporto per Absolute® Manage, innovativi sistemi di sicurezza.

Lenovo ThinkPad Tablet 2 è promosso su tutta la linea, parola di Leonardo Hi-Tech.

Publiredazionale