In un post precedente , vi avevo presentato i 3 nuovi modelli di tablet per Android firmati Lenovo: i modelli da 7’’, gli A1000 e A3000, e l’S6000 da 10”.

Testandoli personalmente ho potuto constatare quanto questa nuova gamma rispecchi pienamente la mission del brand che si può riassumere nel suo motto, la frase ‘for those who do’, ossia l’obiettivo di realizzare i migliori prodotti per aiutare le persone a fare al meglio proprio quello che sanno fare.

Tra i 3 modelli della nuova gamma, quello che ho trovato più vicino a me è sicuramente l’S6000, in quanto si adatta alle mie esigenze di blogger e community manager, un’attività che richiede non solo la costante presenza online ma anche una connessione rapida e affidabile, per passare da un social network a un altro e ancora caricare foto e video, spesso per una giornata intera.

Chiedo troppo? In realtà pensavo di sì, fino a quando ho ritrovato tutti questi ‘desiderata’ in S6000.

S6000 è dotato di una scheda HSPA+ (High Speed Packet Access Plus) e di una batteria ad alta resa, grazie a cui posso rimanere connessa in modalità Wifi per più di 8 ore!

Questo modello è equipaggiato con un processore quad-core MTK 8389/8125 a 1,2 Ghz e dotato di schermo IPS (In Plane Switching) da 10.1” di risoluzione 1280×800 e un ampio angolo di visione di 178 gradi, una porta micro-HDMI e un microfono digitale; l’ideale per chi come me ama lo schermo grande anche nei tablet.

Il tablet Lenovo, inoltre, è uno strumento indispensabile che porto sempre con me: in ufficio, sui mezzi pubblici, quando sono fuori con gli amici. S6000 viene incontro anche a questa mia esigenza grazie alla forma super-sottile (lo spessore è di 8,6 mm) e alla leggerezza (pesa 560 grammi).

Voto: un bel 10 più che meritato!

Publiredazionale