Arriva in Italia il nuovo tablet pc Lenovo Tab 3 7 Essential. Presentato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona arriva finalmente sugli scaffali dei centri commerciali italiani questo interessante tablet pc Android dotato di connettività 3G. Trattasi, comunque, di un prodotto entry level e non di un top di gamma. Tuttavia, la presenza del modulo 3G ne impreziosisce il valore perchè potrà essere portato in giro per offrire sempre un accesso ad internet ai suoi utilizzatori.

Realizzato in materiale plastico, la scheda tecnica del Lenovo Tab 3 7 Essential vede la presenza di uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel. Cuore di questo prodotto il processore MediaTek MT8321 da 1,3 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria flash. Ovviamente, la memoria interna può essere espansa attraverso le memorie microSD classiche.

Nonostante trattasi di un prodotto di fascia bassa Lenovo Tab 3 7 Essential dispone di tutti quei sensori e supporti immancabili per un prodotto moderno. Questo tablet pc Android dispone infatti, di WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e 3G. Nessun particolare acuto per quanto riguarda il reparto multimediale. Lenovo Tab 3 7 Essential dispone di due fotocamere: quella posteriore da 2 MP e quella anteriore da 0.3 MP.

La batteria da 3.450 mAh dovrebbe garantire, secondo Lenovo, 10 ore d’utilizzo. Dal punto di vista software Lenovo ha scelto Android 5.1 Lollipop. Prezzo di circa 120 euro. Lenovo Tab 3 7 Essential si prefigura per essere una valida alternativa all’Amazon Fire che però costa quasi la metà.