Lenovo, durante l’appuntamento Tech World che si sta svolgendo a Beijing, ha annunciato diverse interessanti novità, tra cui uno smartwatch, uno smart cast, un paio di scarpe smart, nuovi laptop Windows 8.1 ed uno smartphone con pico proiettore laser. Lenovo Magic View è un innovativo smartwatch caratterizzato dalla presenza di due display. Il primo è un classico display circolare collocato all’interno del quadrante dell’orologio, mentre il secondo, che Lenovo chiama “Virtual Interactive Display“, è di piccole dimensioni ed è collocato tra quadrante e cinturino.

Caratterizzato da un’elegante cassa in metallo, Lenovo Magic View dispone della piattaforma Android Wear anche se profondamente personalizzata dall’azienda. Da sottolineare che il secondo display, sebbene molto piccolo, permette di ingrandire un’immagine e di renderla perfettamente visibile all’occhio umano come se in realtà la si stessa guardando su un display di dimensioni ben maggiori. Lenovo Cast è, invece, è un gadget per la fruizione dei contenuti in modalità streaming da smartphone a TV. Trattasi, in buona sostanza, della risposta di Lenovo a Chromecast di Google. Lenovo Cast supporta gli standard Miracast, WiDi e DLNA e presenta un raggio operativo di circa 20 metri indoor.

Attraverso questo dispositivo, gli utenti potranno proiettare su di un monitor esterno compatibile contenuti come foto e video. Lenovo Cast può essere anche semplicemente utilizzato per collegare un mini PC ad uno schermo senza utilizzare cavi. Le scarpe smart di Lenovo sono, invece, dedicate agli sportivi e consentono di rilevare tutte le informazioni sulle attività fisiche che saranno visualizzate all’interno di un mini display integrato nelle scarpe.

Lenovo al Tech World non ha fatto nemmeno mancare prodotti più “tradizionali” come nuovi laptop Windows 8.1. Lenovo Z51 e Lenovo Z41 sono due notebook di fascia media che si differenziano essenzialmente per l’ampiezza dello schermo. Z51 dispone infatti di un display da 15 pollici mentre lo Z41 da 14 pollici. Entrambi potranno essere dotati di un processore Intel Core i7, di 16 GB di RAM e di un disco fisso da 1 TB. Prezzi a partire da 499 dollari con la possibilità di includere come optional una camera “Intel RealSense 3D“.

ThinkPad 10 è un tablet Windows 8.1 pensato per la produttività e che vuole confrontarsi con il noto Surface. Le specifiche parlano di un processore Intel Atom quad core, di uno schermo da 10 pollici, di 128 GB di memoria flash e di un’autonomia di circa 10 ore. IdeaPad 100 è, invece, un laptop di fascia alta proposto ad un prezzo davvero molto aggressivo, solo 249 euro per la versione base. Questo prodotto dispone di uno schermo da 14 o 15 pollici (risoluzione HD 1366 x 768 pixel), sino ad 8 GB di memoria RAM ed un disco fisso da 500 GB.

Infine, Lenovo al Tech World ha mostrato anche un concept di smartphone con pico proiettore laser.