Lenovo ha presentato il suo nuovo ultrabook Air 13 Pro pensato per la portabilità senza però rinunciare alle prestazioni. Molto elegante il design caratterizzato da una scocca in alluminio che dona un look premium al computer. Grazie all’utilizzo sapiente di questo materiale nobile, Lenovo ha realizzato un prodotto molto sottile, solo 14,8 millimetri di spessore. Il peso si ferma a 1,29 Kg. Dal punto di vista delle pure specifiche tecniche, il nuovo Lenovo Air 13 Pro dispone di un display IPS da 13,3 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo ultrabook un processore Intel Core i5 abbinato a 4 GB di memoria RAM ed a 256 GB di SSD.

Lenovo Air 13 Pro dispone, anche di una scheda grafica integrata, aspetto che permette agli utenti di gestire applicazioni più pesanti e che richiedono una potenza di calcolo maggiore. Per la precisione, il nuovo ultrabook di Lenovo integra la GPU Nvidia GeForce GT940MX con 2GB di memoria. Particolarità, questo ultrabook dispone anche di un lettore per le impronte digitali. Il sistema operativo è Windows 10.

Lenovo Air 13 Pro sarà lanciato al prezzo di 4999 Yuan, cioè circa 680 euro sul mercato cinese. Non ci sono ancora notizie su una possibile commercializzazione in Europa, tuttavia Lenovo è una multinazionale e dunque è ipotizzabile l’arrivo di questo modello nel vecchio continente.

Probabilmente, se ne saprà di più all’appuntamento di IFA 2016 di Berlino quando Lenovo potrebbe portare alcune novità in ambito PC magari annunciando la commercializzazione europea di questo modello.