Lenovo ha una linea dedicata all’Education. La società cinese presenta oggi due device sviluppati appositamente per la scuola: il tablet 2in1 Miix 310 e il notebook B50.

Lenovo Miix 310: tablet 2in1
Compagno ideale per chi studia e strumento eccellente per chi insegna, Miix 310 è notebook e tablet da 10” in un unico dispositivo. Anche se ha un prezzo molto conveniente, combina qualità del design, potenza e una scheda tecnica molto ricca. E’ equipaggiato con processore Intel Atom Cherritrail, che significa elevata velocità di elaborazione e di navigazione e ottima qualità video.

Pratico e leggero (solo 580 gr. di peso), Miix 310 offre libertà di movimento: la connettività LTE opzionale permette di connettersi online ogni volta che è disponibile una rete dati cellulare; la tastiera estraibile consente di convertire il PC in tablet in un attimo; la batteria di lunga durata garantisce fino a 10 ore di riproduzione video su uno schermo di alta qualità. Questo tablet 2in1, grazie al programma di fondi europei da spendere in ambito digitale, è fornito alle scuole con importanti agevolazioni di prezzo.

Lenovo B50: notebook sui banchi
Lenovo B50 è il partner di studi perfetto, in classe o a casa. Potente, affidabile e leggero per non pesare sulla colonna vertebrale degli studenti ed essere trasportato comodamente. Questo notebook ha un prezzo accessibile e grazie a un’elevata capacità di storage e di memoria, non dimentica mai nulla. Inoltre, il suo design sottile e la tastiera ergonomica integrata assicurano il massimo comfort quando si realizzano lunghe tesine o progetti multimediali particolarmente complessi.

La dotazione, con processore Intel Core i3 di sesta generazione, è pensata per gestire intensi carichi di lavoro come prendere appunti, annotare PDF e svolgere le attività creative in modo veloce, completo e intuitivo. Infine, il sistema operativo Windows 8.1 with Bing Smart Search preinstallato consente di trovare rapidamente qualsiasi risultato, con Lenovo B50 storia, geografia, matematica non avranno più segreti.

LanSchool, il software di collaboration sviluppato da Lenovo specificamente per la scuola, migliora la collaborazione fra studenti e professori consentendo di gestire tutte le postazioni PC contemporaneamente e ottimizzando il lavoro in classe.