Lenovo ha ufficializzato il suo nuovo smartphone Android Lenovo K8 Plus. Trattasi di un prodotto di fascia media ma che si mette in luce, comunque, per specifiche che strizzano l’occhio all’utenza più esigente. Il corpo di questo smartphone, infatti, è realizzato in metallo e questo dona un look certamente premium.

Inoltre, Lenovo K8 Plus dispone di un display curvo 2.5D da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e, cosa ancora più importante, di un processore MediaTek Helio P25. La potenza, dunque, non dovrebbe mancare. La GPU presente è il modello Mali-T880. La dotazione RAM è di 3/4GB, mentre lo spazio dati interno è di 32GB, ovviamente sempre espandibile attraverso le memorie microSD.

Sul fronte fotografico, Lenovo K8 Plus offre una doppia fotocamera con sensori da 13MP e da 5MP. Ottimi scatti, dunque, dovrebbero essere assicurati. Per gli amanti dei selfie, lo smartphone integra una fotocamera anteriore da 8MP. Non mancano, poi, tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili come 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. Curiosità, è presente anche un tasto hardware personalizzabile per accedere rapidamente ad un’applicazione preferita.

La generosa batteria da 4000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Sul fronte software, Lenovo K8 Plus dispone di Android Nougat che sarà, presto, aggiornato ad Oreo.

Lenovo K8 Plus sarà in vendita a partire da INR 10.999 circa circa 144 euro. Non note eventuali tempistiche per una distribuzione internazionale.

Accanto a questo modello, Lenovo venderà anche uan variante non Plus con schermo da 5,2 pollici HD e processore MediaTek Helio P20.