Lenovo Flex 11 è la nuova proposta nel settore dei Chromebook del produttore cinese. Trattasi di un interessante dispositivo 2-in-1 con schermo da 11,6 pollici e risoluzione 1366×768 pixel. Un dispositivo che per dimensioni è un giusto compromesso tra portabilità e usabilità. Trattandosi di un 2-in-1, lo schermo è anche touch e dunque questo Chromebook può essere utilizzato anche come tablet pc. Lenovo Flex 11 offre anche un’inedita robustezza. Oltre ad essere resistente all’acqua, Lenovo garantisce anche la resistenza alle cadute sino a 75 cm di altezza.

Caratterizzato da un peso complessivo di 1,35Kg, non leggerissimo dunque, Lenovo Flex 11 dispone di un processore quad-core ARM da 2.10GHz abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 32GB di Flash Storage espandibile attraverso memorie microSD. Buona l’autonomia operativa di questo Chromebook che secondo il costruttore arriva sino a 10 ore d’uso continuativo. La scheda tecnica si completa con WiFi 802.11 a/g/n/ac, porte HDMI, USB 3.0 e USB Type-C per poter collegare anche le periferiche esterne più recenti.

Lenovo Flex 11 consente l’utilizzo di tutte le applicaizoni Android. In particolare, grazie al touch screen, l’uso delle app Android dovrebbe risultare ancora più agevole e pratico. Lenovo Flex 11 debutterà nel corso del mese in America al prezzo di 279 dollari. Non sono stati diramati ancora dettagli su disponibilità e prezzi per i mercati europei. In definitiva, trattasi di un prodotto perfettamente adatto a chi cerca un computer sempre connesso ed in grado di poter essere portato un po’ ovunque.