Lenovo aggiorna la linea di notebook IdeaPad migliorandone il look e la dotazione hardware. Arrivano, infatti, nuovi colori ed un design curato con un miglioramento della qualità costruttiva. Nello specifico, i nuovi modelli protagonisti di questo restyling sono l’IdeaPad 720s, 320s e 320. Il top di gamma, anche quello che ha beneficiato di maggiori miglioramenti, è l’IdeaPad 720s che può contare su di un display da 14 pollici con risoluzione Full HD, processori sino all‘Intel Core i7 Kaby Lake, GPU Nvidia GeForce 940MX e sino a 16GB di memoria RAM. La capacità dello storage, SSD, arriva sino a 512GB a seconda del modello scelto.

Lenovo IdeaPad 320s è disponibile con schermi da 14 o da 15 pollici sempre Full HD. Anche per questo modello è possibile adottare processori Intel Kaby Lake e sono disponibili modelli sia con SSD che con disco fisso meccanico tradizionale. Nelle varianti più performanti da 15 pollici è inclusa la GPU Nvidia GeForce 940MX.

Lenovo IdeaPad 320 offre schermi da 17,3 o da 15,6 pollici con risoluzione HD. Sempre processori Intel di settima generazione ma solo GPU integrata e dischi fissi meccanici sino a 2TB. Per tutti il sistema operativo è Windows 10. Accanto ai nuovi IdeaPad, Lenovo annuncia anche il nuovo convertibile Flex 5 con processori Intel Kaby Lake, sino a 16GB di RAM, schermo da 4K nella variante da 15 pollici (disponibili anche i 14 pollici) e supporto touch. Anche in questo caso il sistema oeprativo è Windows 10.

Tutte queste novità di Lenovo debutteranno inizialmente sul mercato americano tra fine maggio ed inizio giugno.