L’Enigmistica, il gioco che da ottant’anni coinvolge le generazioni di appassionati di quiz, sarà presto disponibile anche per il supporto Nintendo DS.

Un’ottima soluzione per chi vuole rilassarsi in spiaggia senza rinunciare ad un pizzico di tecnologia. Il prezzo previsto del game è di circa 40 euro.

Con l’avvento della stagione estiva c’è un incremento nelle vendite di giornali che offrono rompicapi di ogni tipo da risolvere a chi vuol rilassarsi sotto l’ombrellone.

In realtà questo genere di riviste godono di un buon gruppo di fan, prima tra tutte l’enigmistica che ormai accompagna gli italiani da diversi anni.

Adesso, i veri appassionati che dopo tanto tempo hanno deciso di “votarsi” anche alle nuove tecnologie, possono portarsi dietro anche con il Nintendo in spiaggia gli enigmi da risolvere.

Quello di cui parliamo è l’Enigmistica, un gioco che, come recita lo spot, non diventa mai vecchio. La scheda tecnica facilmente reperibile sui siti specializzati spiega che il gioco nella versione “digitale” è stato realizzato dalla Nintendo ed inserito nella categoria Puzzle Game.

Proprio perché dell’enigmistica non si può fare a meno al mare, sarà commercializzato a partire dalla metà di luglio al prezzo indicativo di 40 euro. In fondo è una novità!

Per immaginarselo un po’ è sufficiente pensare che è un brain trainer, adatto ai bambini che hanno compiuto 3 anni (almeno questa è l’età indicata) ma soprattutto alle famiglie.

Potrà essere fruito sia nella versione stilo, sia con il tastierino e si potrà confrontare la propria perfomance con quella degli altri giocatori.

Un approccio che arricchisce questo gioco vecchio ottant’anni di una venatura social da non trascurare.

Puzzle, sudoku,rebus e altri quiz aspettano soltanto i Nintendo DS fan.