Leica presenta Leica Sofort, fotocamera per foto istantanee.

Leica Sofort offre un pronto e facile accesso alla fotografia oltre al fascino e all’esperienza unica di foto spontanee da vedere e far vedere in pochi secondi. Allo stesso tempo, Leica porta la propria competenza fotografica e l’impegno nella creatività, la facilità d’uso e la qualità nel mondo della fotografia istantanea Instax. La versatilità offerta dalla Leica Sofort fornisce opportunità di riscoprire la fotografia istantanea e creare piccole opere d’arte e ricordi che durano. La sua prima apparizione pubblica avverrà alla photokina 2016.

Design esclusivo e maggiori capacità creative
La Leica Sofort è disponibile nei colori arancio, bianco e verde menta. Nel modo automatico, la Leica SOFORT sfrutta la luce naturale il più a lungo possibile senza azionare il flash integrato.

Oltre ai modi Automatico, Party & People, Sport e Azione, Macro e programmi creativi per scatti multipli ed esposizioni a tempo, la Leica Sofort offre anche una modalità per gli autoritratti e un autoscatto con due tempi di ritardo. Per assicurare ogni volta i risultati migliori, la fotocamera adatta automaticamente i parametri come il tempo di posa e il diaframma al modo selezionato dall’utente. L’impiego del flash può essere lasciato totalmente alla funzione di flash automatico della fotocamera, oppure gli utenti possono attivarlo o disattivarlo in base alle fotografie che intendono scattare. Per facilitare l’esecuzione di autoritratti, la Leica Sofort dispone anche di un piccolo specchio rettangolare sul frontale.

La distanza di messa a fuoco si può impostare indipendentemente dal modo di ripresa selezionato. In base all’impostazione standard o per lunghe distanze e al modo scelto, si ha così ancora maggiore libertà creativa in fase di ripresa.

Oltre alla pellicola a colori, Leica ne offre anche una monocromatica per gli utenti che sentono maggiore affinità col mondo della fotografia in bianco e nero. Le pellicole a colori e monocromatica saranno offerte in confezioni da 10 esposizioni, mentre la sola versione a colori proporrà anche una confezione doppia da 20 fotografie.

ACCESSORI
Per la Leica Sofort è offerta una completa gamma di accessori dedicati alla fotocamera e alle sue fotografie. Il trasporto semplice e sicuro della fotocamera è garantito dalla gamma di cinghie nei colori menta, arancio e bianconero, mentre eleganti custodie protettive sono disponibili nelle colorazioni nero o marrone.

Leica offre anche una serie di pratiche e coloratissime opzioni per presentare le fotografie: le Postacard Leica Sfort saranno offerte in confezioni da tre. Ciascuna cartolina ha un design diverso e permette di integrare una fotografia. Il Photo Presenter si può riempire di foto e collocare su una superficie piatta come oggetto decorativo o per presentare le fotografie. Per chiunque desideri godersi i ricordi, il Photo Album è la soluzione classica per mostrare e condividere le fotografie e mantenerle protette.

Gli Storage Box nelle combinazioni di colori menta/nero, bianco/nero e arancio/nero completano la gamma degli accessori e sono la soluzione ideale per archiviare al sicuro le vostre fotografie preferite. Le scatole saranno disponibili in confezioni da tre, con le tre combinazioni di colori.

Fotocamera Leica Sofort (bianca, arancio o verde menta)
sarà disponibile da novembre 2016 al prezzo al pubblico di 285,00 Euro