Leica Camera Italia inaugura il 23 giugno il Leica Store Roma – Piazza di Spagna in Via dei Due Macelli N°57 in una location adiacente all’omonima Piazza.

Il nuovo store va ad affiancarsi agli storici punti vendita già presenti in città, Leica Store Roma di La Placa Group e Sabatini, che da anni costituiscono un punto di riferimento a Roma per fotoamatori e professionisti della fotografia.

Lo spazio, progettato dallo Studio DC10 di Milano, si sviluppa su una superficie di 110mq e rispecchia nell’architettura, nelle forme e nei materiali l’essenzialità e la ricercatezza che da sempre rappresentano i valori del brand. Lo Store fungerà da spazio per incontri con prestigiosi fotografi, per workshop e letture portfolio e offrirà anche un’area bookshop con una straordinaria selezione di volumi fotografici italiani e internazionali.

Per l’opening del 23 giugno, Leica ha in programma uno speciale evento aperto al pubblico: dalle ore 14.00 alle 18.00, infatti, sarà possibile visitare il nuovo negozio e provare le eccellenze del marchio con il bollino rosso. La giornata sarà poi completata dalla mostra “Sguardi d’Attore” con i ritratti dei divi del cinema e personaggi dello spettacolo immortalati da Stefano Guindani, famoso reporter e fotografo di celebrities e moda internazionale. Le immagini in esposizione saranno in vendita e il ricavato devoluto al Policlinico Gemelli di Roma per la gestione della prima sala cinematografica costruita in un centro sanitario italiano. Un progetto reso possibile da MediCinema Italia Onlus, partner di Rai Cinema.

Inoltre, in occasione di questa importante inaugurazione, Leica offrirà un motivo in più per visitare il nuovo Spazio romano, lancerà infatti un 24h exclusive contest dal tema “Trova il bollino rosso”: basterà presentarsi mercoledì 22 giugno in uno dei Leica Store d’Italia (Milano, Torino, Firenze, Bologna e Roma), ritirare la cartolina e seguire le indicazioni. I partecipanti dovranno immortalare un bollino rosso “Leica inspired” e caricare gli scatti in una pagina dedicata del Leica Lab. Le foto migliori di ogni città avranno poi diritto a un workshop della Leica Akademie Italy e, se scattate con Leica, a un’ulteriore sorpresa.

Leica Store Roma – Piazza di Spagna si aggiunge ai già attivi punti vendita a Torino, Bologna, Milano, Firenze e Roma e alle Leica Boutique presenti in altre sette città italiane, rafforzando così la presenza sul territorio nazionale e ampliando il progetto di distribuzione intrapreso da alcuni anni da Leica Camera AG: una rete attuale composta da 65 Store, oltre 100 Boutique e al circuito delle Leica Galerie in tutto il mondo.

“L’apertura in una piazza così importante come Roma sottolinea ancora una volta il valore che la nostra azienda riconosce al pubblico e al mercato italiano – ha dichiarato Renato Rappaini, Managing Director di Leica Camera Italia – Dopo le aperture di Milano, Torino e Bologna, infatti, il Leica Store Roma – Piazza di Spagna rappresenterà il nuovo polo capitolino della fotografia offrendo la possibilità di scoprire e provare qualità e tecnologia dei prodotti Leica, capaci di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo: dal semplice appassionato al professionista più esigente”.