Leica, azienda tedesca ai vertici del settore fotografia, tra le maggiori produttrici di lenti, obiettivi e fotocamere digitali al mondo, compie 100 anni. Per celebrare un secolo di fotografia, Leica ha in programma nell’arco del 2014 eventi ed iniziative speciali, oltre al lancio di dispositivi in edizione speciale dedicata al centenario. Le prime due Edition 100 sono la Leica S e la Leica D-Lux 6, che andremo ora a vedere singolarmente.

LEICA S EDITION 100

Questa edizione speciale del centenario comprende una fotocamera a sistema di medio formato Leica S e due dei più apprezzati obiettivi S, il Leica Summarit-S 70 mm f/2.5 ASPH. CS e il Leica Elmarit-S 30 mm f/2.8 ASPH. CS.

  • Il Leica Summarit-S 70 mm f/2.5 ASPH. CS è ideale come lunghezza focale standard per molte applicazioni fotografiche. La sua altissima luminosità e l’eccezionale fedeltà di riproduzione dell’immagine garantiscono risultati insuperabili a tutte le aperture e le distanze.
  • L’angolo di campo del Leica Elmarit-S 30 mm f/2.8 ASPH. CS corrisponde a quello di un 24 mm nel formato 35 mm e schiude nuovi orizzonti creativi nella composizione dell’immagine – in particolare nella fotografia di architettura e paesaggio.

LEICA D-LUX 6 EDITION 100

L’edizione del centenario è identica al modello standard della Leica D-Lux 6 e si caratterizza per la combinazione di un obiettivo ad alte prestazioni con un sensore CMOS da 1,7 pollici, particolarmente ampio per questa categoria di compatte. La fotocamera offre anche una completa dotazione tecnica, comprendente modalità automatica, opzioni per impostazioni manuali e capacità di ripresa video Full HD.

Disponibili a partire da marzo, i due modelli riportano una particolare incisione del logo del centenario, sul corpo macchina e su entrambi gli obiettivi S il primo, e nella parte anteriore del corpo macchina il secondo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter