Dopo diversi mesi di indiscrezioni, ora è ufficiale: Traveller’s Tales e Warner Bros. Games hanno annunciato LEGO Worlds, nuovo sandbox sulla falsariga appunto di Minecraft già disponibile in formato Accesso Anticipato su Steam (una sorta di versione demo). Di seguito il trailer.

Dopo l’enorme successo ottenuto con l’ingresso nel mondo dei videogiochi, Lego compie dunque un nuovo passo in avanti. I mattoncini bianchi hanno infatti l’ambizione di sfidare Minecraft, il sandbox che permette ai giocatori di modellare letteralmente il mondo di gioco attraverso i pixellosi cubi disponibili; attualmente è tra i titoli più giocati online.

Per quanto riguarda il gameplay, LEGO Worlds, proprio alla stregua di Minecraft, permette al giocatore di creare mondi molto complessi attraverso i numerosi set di costruzione targati LEGO composti da diversi componenti già visti anche in versione fisica. Il gioco include la possibilità di utilizzare strutture già pronte oppure di utilizzare un completo editor per realizzarne di proprie ex novo.

L’Early Access, la versione dimostrativa resa disponibile dagli sviluppatori su Steam, permette già di utilizzare un buon numero di set diversi per modellare il mondo di gioco. L’Accesso Anticipato su Steam è disponibile, ovviamente su PC, al prezzo di 14.99 euro.