Anche i Lego, adesso, hanno il loro social network. Lego Life è, infatti, una piattaforma sociale pensata per i ragazzi tra i 5 ed i 13 anni che amano giocare con i ben noti mattoncini colorati. Trattasi di un social network che si ispira per funzionamento chiaramente ad Instagram. All’interno, infatti, i membri avranno la possibilità di condividere le più belle foto delle loro creazioni. Non mancherà anche la possibilità di commentare le realizzazioni degli altri iscritti. Non è presente, però, una chat. Una lacuna fatta di proposito in quando Lego ha voluto prestare molta attenzione alla sicurezza di Lego Life visto che sarà frequentata esclusivamente da minorenni.

Infatti, tutti i commenti e le foto condivise saranno prima moderati da un team apposito per evitare problemi. Molto carina, per i ragazzi, la possibilità di creare avatar personalizzati, ovviamente ispirati ai personaggi dei Lego. Inoltre, oltre alle funzioni classiche dei social, i ragazzi potranno partecipare anche a mini competizioni e quiz. La piattaforma Lego Life è totalmente gratuita anche se all’interno sono presenti, comprensibilmente, pubblicità dei prodotti della Lego.

Lego Life è accessibile attraverso un’applicazione per iOS o per Android. Purtroppo, al momento, Lego Life non parla ancora tutte le lingue del mondo. Il social network è accessibile in USA, Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Danimarca, Austria, e Svizzera. Manca, dunque, l’Italia, ma la speranza è che Lego espanda, presto, l’accesso al social network a molti più paesi, Italia inclusa.