Dopo aver convinto tutti con Breath of the Wild su Nintendo Switch, sembra che ora The Legend of Zelda stia per approdare anche su smartphone e tablet con un prodotto realizzato ad hoc.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, Nintendo starebbe per sviluppare un nuovo capitolo di Zelda per device Android e iOS. Se dovesse essere confermato, si tratterebbe del terzo prodotto della grande N a sbarcare sul mercato mobile, dopo l’ottima prova di Pokémon Go e di Super Mario Run.

Prima di Zelda Nintendo ha già in programma di portare un altro videogioco del suo universo su Android e iOS: Animal Crossing. Ancora non si hanno informazioni più precise riguardo il progetto, né dal punto di vista commerciale né tanto meno videoludico. Difficile pensare a come possa essere codificato un prodotto dalla forte componente esplorativa come The Legend of Zelda su una piattaforma limitata come smartphone e tablet, ma è evidente che verranno introdotte dinamiche di gioco più vicine al mondo mobile, come già visto in Super Mario Run.

L’ultimo capitolo della saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato rilasciato per Nintendo Wii U e per Nintendo Switch ottenendo un successo clamoroso sia da parte di critica che da parte del pubblico, con conseguenti ottimi risultati a livello commerciale.