LeEco ha presentato il suo nuovo smartphone Android di punta che introduce caratteristiche davvero da primato. Il nuovo modello Le Pro 3 adotta, infatti, ben 6 GB di memoria RAM e soprattutto il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821 che offre prestazioni al top. Trattasi del secondo produttore ad introdurre nei suoi smartphone questa nuova CPU. Il primo è stato ASUS con il suo Zenfone 3 Deluxe. Altra particolarità, anche questo modello elimina, come Apple, il Jack per le Cuffie sostituito dalla porta USB Type-C che sarà il punto di collegamento per tutte le periferiche esterne.

LeEco Le Pro 3 è stato realizzo con cura per offrire una sensazioni di alta qualità. Lo smartphone, infatti, adotta un telaio unobody in alluminio molto ben costruito. Dal punto di vista delle pure specifiche tecniche, oltre al potente processore ed alla ricca dotazione di RAM, il nuovo LeEco Le Pro 3 dispone, anche, di uno schermo 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Lo spazio per lo storage è di 64 GB purtroppo non espandibile attraverso memorie microSD. Molto interessante e curato l’aspetto multimediale.

LeEco Le Pro 3 dispone di due fotocamere. La prima, posta sul lato posteriore della scocca, presenta un sensore Sony IMX298 da 16 MP con autofocus e flash dual tone. Frontalmente, invece, trova spazio un sensore da 8 MP con ottica quadrangolare per scattare selfie di qualità.

Non mancano, inoltre, sensori e supporti normalmente presenti in tutti i top di gamma. Per esempio, il nuovo LeEco Le Pro 3 dispone di WiFi, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. I professionisti apprezzeranno anche il supporto Dual SIM. La batteria da 4.070 mAh con ricarica rapida dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso.

Dal punto di vista software, LeEco Le Pro 3 adotta Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia EUI 5.8. Il nuovo smartphone sarà commercializzato anche con una variante con soli 4 GB di RAM e solamente sul mercato cinese.