Da San Francisco, LeEco lancia Le Pro3 e Le S3. Trattasi di smartphone Android dalle interessanti specifiche tecniche. Il modello Le Pro3 è, in realtà, già disponibile sul mercato cinese da qualche giorno e dispone di una scocca unibody in alluminio che dona un look premium al dispositivo. Per quanto concerne le specifiche tecniche, LeEco Le Pro3 offre uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo dispositivo un processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash. Molto valida anche la dotazione multimediale che vede il produttore integrare nel dispositivo due fotocamere. Quella posteriore si caratterizza per un sensore da 16MP, mentre anteriormente trova posto un sensore da 8MP pensato per scattare i selfie.

Ovviamente non mancano supporti come WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. La batteria da 4.070 mAh con ricarica rapida dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso. Seguendo la moda di Apple, anche LeEco ha eliminato il jack per le cuffie trasformando la porta USB Type-C nel baricentro per collegare ogni sorta di periferica esterna.

LeEco Le Pro 3 costerà in America 399 dollari.

LeEco Le S3

Rispetto al fratello maggiore, questo modello mantiene sempre il telaio in alluminio ed un display più piccola da 5.5 pollici Full HD ma dispone di un processore Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. La capacità della batteria scende a 3.000 mAh. Anche in questo caso è stato eliminato il jack delle cuffie in favore della porta USB Type-C. Il prezzo del LeEco Le S3 in America è di 249 dollari.

Accanto a questi due smartphone, l’azienda cinese ha anche presentato il suo visore per la realtà virtuale, ExploreVR, che funziona utilizzando uno di questi due smartphone. Sfortunatamente non sono state divulgate le specifiche complete, così come prezzo e disponibilità.