L’attesa è (quasi) finita: fra poche ore sapremo com’è il nuovo iPhone 6, che comunque abbiamo visto in vari leak. Qual è la reazione dei social network? Al solito, i keynote di Apple dividono gli entusiasti dai detrattori… ma mai come oggi i commenti imperversano su Twitter. Fanno discutere i fan già accampati davanti ai negozi in fila, su cui pure noi abbiamo ironizzato, ed è confermata la presenza di grandi ospiti del mondo della moda. Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, è in prima linea al Flint Center di Cupertino.

Trapelano delle ulteriori indiscrezioni sulla scocca di iPhone 6, che lascia perplessi per le dimensioni da 4.7″ e 5.5″: quest’ultimo potrebbe chiamarsi iPhone 6 Plus. Riusciremo a usarlo con una mano? Preoccupazioni legittime, per un salto da quattro a cinque o più pollici. La fotocamera principale dovrebbe ancora essere da 8Mpixel e, come avevamo anticipato, Apple introdurrà il supporto alla tecnologia NFC — affiancata a iBeacon. Altri rumor riguardano il prezzo del dispositivo, che in Europa dovrebbe costare come minimo 899€.

Ancora, immagini sulla batteria di iPhone 6 da 5.5″ e cover dai principali distributori di gadget. Oggi frequentare i social è come imbattersi in un’accesa discussione fra geek a colpi d’anteprime: meno di sei ore ci dividono dall’uscita dello smartphone, di iWatch e probabilmente di iPad Air 2. La disponibilità dei nuovi prodotti – escluso lo smartwatch che dovrebbe arrivare soltanto nel 2015 – potrebbe essere imminente. Varie fonti parlano della seconda metà di settembre, per la precisione del 19, ma l’attendibilità è dubbia.