La Apple guidata adesso da Tim Cook ha deciso di avviare un restyling poderoso dei suoi prodotti proponendone aggiornamenti e nuovi lanci. Ecco il programma.Sarà il 2012 l’anno del restyling della Apple che punta a migliorare con gli upgrade i prodotti già in commercio ma mira anche a proporne altri.

Da quel che si vocifera ci saranno due nuovi iPad, più una serie di aggiornamenti per iPhone, MacBook Air e iMac. Mentre potrebbero uscire dalla filiera produttiva i desktop professionali Mac Pro.

I nomi in codice dei due nuovi iPad sarebbero J1 e J2 e sarebbero lanciati sul mercato in due momenti differenti per sbaragliare la concorrenza. A marzo ci potrebbe essere il primo nuovo iPad che si sa punterà alle dimensioni e alla tenuta della batteria: più sottile e più resistente.

Il tablet di terza generazione arriverà invece in autunno, nel terzo trimestre 2012. Anche la seconda metà dell’anno sarà impegnata dal lancio di due prodotti: il nuovo iPhone e il prossimo iMac.

Tim Cook intanto fa arrabbiare Google e Microsoft dando un giudizio negativo sull’ebook di Amazon: Kindle Fire. A quanto pare questo prodotto favorirà la diffusione dell’iPad e farà diminuire le vendite dei tablet basati su Amazon, perché è fortemente personalizzato.