L’iPhone 4S ha colpito immediatamente per la sua interfaccia grafica e per la definizione in grado di conferire agli scatti effettuati tramite la fotocamera.Peccato però che sia sempre e comunque uno smartphone e quindi abbia bisogno di alcune “estensioni” per migliorare le prestazioni. Ci ha pensato il sito Photojojo che in questi giorni, sotto Natale, ha messo in vendita tre nuove lenti.

Una è un grandangolo, poi ci sono un fisheye e un teleobiettivo. Tutto il pacchetto si chiama Dial Lens iPhone. Parliamo di pacchetto perché sono lenti fornite tutte insieme, attraverso un dispositivo formato da una ghiera roteante.

Su questa sono poi montate tre lenti. La grandangolare 0.7x che è ottima quando si deve fotografare un paesaggio, quello che in gergo si chiama scatto in landscape.

La FishEye 0.33 è l’altra lente del pacchetto cui si unisce una Lente Teleobiettiva 1.5x che è utilissima quando si cerca di scattare foto a soggetti molto distanti. L’uso di questo pacchetto di lenti è molto semplice.

È sufficiente infilare l’iPhone nel case e poi ruotare la struttura ottica scegliendo la lente più adatta allo scatto. Il case in alluminio è supportato da due treppiedi. Il prezzo di tutta la strumentazione è pari a 185 euro.

Per la spedizione però devono essere pagate altre 26 euro in più. Gli italiani dovranno aspettare l’inizio degli invii a fine mese.