Ci è capitato di parlare del fatto che la crisi ha fatto ritardare le ferie degli operatori finanziari che per timore di un’oscillazione troppo forte del mercato, hanno preferito rimandare il riposo e tenere d’occhio i titoli, soprattutto quelli più volatili. 

Adesso, però, anche gli operatori finanziari devono concedersi un momento di relax, ovunque essi possano trovare riposo, al mare, in montagna, all’estero o in Italia. Come potete immaginare non staccheranno mai completamente la spina, per cui si porteranno dietro il lavoro tramite gli smartphone.

Per loro Wired ha effettuato una selezione di applicazioni interessanti che donando tranquillità all’operatore, gli forniranno le informazioni più importanti sull’andamento del mercato finanziario.

La prima dell’elenco è IB Calendar ed è disponibile soltanto per iOS. Si può intuire dal nome che è un’agenda con tutte le date più importanti per la finanza. La grafica è spartana ma funzionamento ed utilità non possono certo essere messi in discussione.

Se invece potete affidare la gestione degli affari ai vostri colleghi ma il mondo finanziario resta incollato ai vostri polpastrelli, allora è giusto ed utile usare Holiday Budget, per iOS ed Android. Si tratta di un’applicazione che permette di mantenervi in esercizio tramite la gestione dei costi delle vacanze.