Le applicazioni Office per Android – Word, Excel, PowerPoint e OneNote – escono dalla fase preview e sono da oggi disponibili per il download gratuito su Google Play Store, sia per smartphone che per tablet (c’è una edizione specifica per tablet).

A farlo sapere è la stessa Microsoft tramite un comunicato ufficiale. Office ha già ottenuto un grandissimo consenso su iPad e iPhone, con più di 80 milioni di download in tutto il mondo. Buona l’accoglienza anche per quanto riguarda la versione preview di Office per Tablet Android. Anche se l’app è gratuita, per accedere al alcune feature più avanzate, sarà necessario possedere un account premium di Office 365.

Buone nuove anche per gli utenti di Outlook, che da oggi potranno scaricare la nuova versione dell’app, disponibile sia per Android che per iOS. Tramite il nuovo software di gestione mail, gli utenti potranno controllare senza problemi tutte le a-mail su smartphone e tablet. Oltre alla posta elettronica, la nuova app consente di impostare anche il calendario integrato, che permette di pianificare una riunione o condividere dei programmi di lavoro.

La nuova versione di Outlook lavora in sincronia con Office 365, Exchange, Outlook.com, Yahoo Mail, Gmail e altri servizi di posta elettronica. L’app è basata su Acompli, soluzione acquisita da Microsoft per 200 milioni di dollari lo scorso dicembre.