Le applicazioni si distinguono in quelle che offrono una specie di servizio RSS, ovvero fungono da ponte con altri servizi e strumenti, e le applicazioni che offrono effettivamente un servizio.Nel secondo insieme, quindi nelle applicazioni che offrono un servizio diretto, c’è quella che consente di prenotare una vacanza. Sarebbe il caso di dire, l’applicazione che consente di riservare un posto su una nave da crociera.

Oggi, dunque, tramite iPhone e iPad è molto semplice prenotare la propria crociera. L’applicazione che rende possibile questo passaggio è stata inventata da Ticketcrociere che nel settore della vendita online di questi pacchetti vacanze, occupa da tempo un posto d’onore.

Una novità nel settore della reservation, visto che finora non era ancora stato proposto nulla di simile sul mercato. Ovvero non aveva ancora debuttato sull’Apple Store, un’applicazione in grado di offrire una prenotazione della crociera in modo automatica.

L’applicazione è stata scaricata circa 30 mila volte in pochi mesi. Adesso è possibile anche usarla per fare dei preventivi che poi si ricevono in formato pdf via posta elettronica. Il successo di questa applicazione sta anche nella grafica.

Il layout semplice ed intuitivo consente di accedere con pochi click al servizio, personalizzando la ricerca e la prenotazione.