La Nintendo Switch ha avuto sicuramente un ottimo avvio con ottimi riscontri soprattutto da parte dei fan del brand giapponese. A distanza di alcune settimane dal suo debutto ufficiale inizierebbero ad emergere, però, alcune notizie di un problema molto particolare e cioè che la console giapponese tenderebbe a piegarsi a seguito di un lungo impiego all’interno del dock che le consente di collegarsi alla TV di casa.

Su Reddit, infatti, starebbero emergendo segnalazioni di possessori della Nintendo Switch con questo problema. Si evidenzia, comunque, che trattasi sempre di casi limitati in quanto molti altri non segnalano il medesimo difetto ma le testimonianze stanno comunque aumentando. Il problema, dunque, vedrebbe lo chassis della console flettersi leggermente dopo molte ore di uso intenso nel dock. Fortunatamente questo problema non compromette l’uso della Nintendo Switch che continua a funzionare senza alcun problema.

Inoltre, la deformazione non compromette nemmeno il caricamento dei giochi in quanto non sono presenti lettori per dischi in quanto i giochi per la console sono su cartuccia o in versione digitale. Tuttavia quanto successo non dovrebbe assolutamente accadere.

La palla passa adesso a Nintendo che dovrà valutare il problema per capire se trattasi di casi fortuiti capitati magari a seguito di un uso errato della console, oppure di altro.

La casa giapponese al momento non si è ancora espressa ufficialmente.