Lo abbiamo già ripetuto tante volte: i telefoni usati soltanto per chiamare e scambiare messaggi sono in dirittura d’arrivo. Mentre prendono piede gli smartphone multitasking.Tra questi cellulari di nuova generazione, sicuramente è molto diffuso il BlackBerry che nell’ultimo periodo ha collezionato un gran numero di critiche. Le rimostranze, in realtà sono finite sulla testa della Research in Motion che per un problema di aggiornamento è stata costretta ad interrompere il servizio a numerosi utenti.

Tutti sono stati risarciti ma in questi giorni possono approfittare di un’altra grande offerta della RIC che porta in campo l’applicazione BlackBerry Music. Un’applicazione che per funzionare al top deve essere integrata con BlackBerry Messanger.

Gli amanti della musica, in pratica, possono collegarsi tra loro e condividere la play list che stanno ascoltando o solo un brano preferito. È necessario però che abbiano istallato la versione 6 o 7 del sistema operativo.

Il servizio è molto semplice: ci sono milioni di brani disponibili tra cui l’utente può selezionarne 50 per una play list di partenza. Poi in un mese può variare fino a 25 brani ma ne avrà sempre 50 disponibili sul suo terminale. Canzoni da condividere in forma molto social con altri utenti.

L’abbonamento mensile al servizio ha un costo di circa 5 dollari.