La società Kodak ha annunciato di aver scelto ARCHOS, azienda pioniera nell’elettronica di consumo e dall’importante ruolo paneuropeo, come licenziataria del brand nel mercato europeo dei tablet. L’accordo con ARCHOS rappresenta l’ultima tappa del programma di licenza del marchio Kodak e segue il lancio europeo di successo dello smartphone Ektra dell’azienda. I tablet Kodak saranno disponibili in Europa prima dell’estate 2017.

I tablet Kodak uniscono ad un design elegante le tecnologie più all’avanguardia. La fotocamera posteriore da 8 megapixel e le applicazioni già presenti sui device permettono agli appassionati di fotografia di scattare immagini e di registrare video che è possibile personalizzare anche grazie ad opzioni creative. La connettività 3G consente inoltre di condividere in tempo reale con famiglia e amici tutto ciò che si desidera.

Entusiasta per questo nuovo progetto Brian Cruz, Vice Presidente e General Manager del Consumer Products Group di Kodak, che al riguardo afferma:

Siamo entusiasti di aggiungere ARCHOS al nostro portfolio di licenziatari del brand. ARCHOS vanta una grande presenza nel settore dei tablet; infatti il brand francese è stato il primo nel 2009 a presentare un tablet Google Android ed è riconosciuto come un key player nel mercato europeo dei tablet, oltre a vendere i propri prodotti in tutto il mondo.