In Italia, ma anche nel resto del mondo, i prodotti Kodak sono molto conosciuti.

In particolare la diffusione dei prodotti legati al settore fotografico hanno reso celebre il marchio.

La Kodak però, si occupa anche di stampanti e ad agosto ha proposto una interessante  novità per il comparto.Prima di approfondire il tema “stampa” è necessario premettere che la Koda, negli anni, ha vinto numerose battaglie legali  per i brevetti legati ai prodotti fotografici. Con i soldi che ha recuperato in tribunale sono stati effettuati gli investimenti tecnologici anche in altri comparti.

Kodak è entrata alla grande anche nel settore stampa, con una serie di stampanti molto performanti. Adesso il suo obiettivo è quello di lanciare sul mercato una gamma inkjet di cartucce, uguali per ogni dispositivo.

In pratica, indipendentemente dalla stampante acquistata, le cartucce saranno di un solo tipo, una per il bianco e nero al costo di 8,99 euro e una a colori al costo di 14,99 euro.

Chi sa già di dover mettere ai lavori forzati la stampante, può optare per le cartucce XL che hanno una durata maggiore.

Con l’iniziativa appena descritta Kodak vuole battere la concorrenza sulla reperibilità delle cartucce compatibili, sull’economia dei prodotti e sulla qualità della stampa.